"In Viaggio" - bando terminato

Si è chiuso venerdì alle 24,00 il bando del 3° Concorso Letterario per opere inedite "Voci di Notte -In Viaggio", e possiamo darvi le prime valutazioni in merito, anche se attenderemo qualche giorno per capire il numero totale di partecipanti, per dare modo ad eventuali invii per posta ordinaria di essere consegnati, in quanto a Villamiroglio purtroppo è in vigore la consegna a giorni alterni.
Già ad oggi possiamo comunque con grande soddisfazione comunicare che quest’anno il numero di partecipanti ha avuto un netto incremento rispetto alle precedenti edizioni, attorno al 50% in più rispetto all’anno scorso, che ha nuovamente visti coinvolti autori da tutta Italia e alcuni stranieri o residenti all’estero. L’interesse al concorso è stato comunque ancora maggiore, in quanto alcune opere pervenuteci purtroppo sono risultate non ammissibili perché non aderenti al tema proposto.
Quest’anno si è verificata una leggera prevalenza di racconti, a differenza della netta predominanza delle poesie delle precedenti edizioni, forse per via del tema che ispirava a componimenti di maggior respiro, o per il limite innalzato a 2 pagine per i racconti. L’incremento della partecipazione si è dunque rivelato davvero oltre le nostre aspettative, e questo ci porterà a fare per la prossima edizione delle importanti valutazioni sull’organizzazione, in particolare sulle tempistiche. Ma ora pensiamo al concorso “In Viaggio”, tra pochi giorni toccherà ai giurati Fioly Bocca (che ha da pochi giorni pubblicato il suo ultimo romanzo “Un luogo a cui tornare” con Giunti), Alessandro e Luca Montarolo, Elisabetta Raviola, Davide Ursi e il presidente Laura Chiarello, esprimere le loro valutazioni, e decretare i vincitori.
Augurando buon lavoro ai giurati, ringraziamo per il sostegno alla promozione del bando l'Hotel e Ristorante ARIOTTO di Terruggia, della LOCANDA DELL'ARTE di Solonghello e del CASTELLO DI GABIANO, e GRAZIE a tutti i PARTECIPANTI! Vi aspettiamo Sabato 26 agosto a Vallegioliti di Villamiroglio per conoscere i vincitori!